Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Teatri

Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti

Logo Gigi Proietti Globe theatre.png


GIGI PROIETTI GLOBE THEATRE SILVANO TOTI 

Nella suggestiva cornice di Villa Borghese il teatro elisabettiano della Capitale inaugurato nel 2003 per festeggiare i cento anni di Villa Borghese gemellandosi virtualmente con la città di Londra, sede del famoso Globe Theatre Shakespeariano, di cui riproduce la pianta ad "o".

La realizzazione del Silvano Toti-Globe Theatre è stata resa possibile grazie alla Fondazione Silvano Toti, associazione creata dalla famiglia Toti per onorare la memoria di Silvano Toti, mecenate ed imprenditore.

Il Teatro è uno spazio per la creatività e la fantasia degli artisti italiani e stranieri, ma anche un palcoscenico adatto ad allestimenti elisabettiani che ne esaltino la felice essenzialità e la linea architettonica, coniugando sperimentazione e tradizione nella prospettiva di far incontrare pubblici diversi. Il Teatro ha una capienza di 1.206 posti. 

Dal 2018 la gestione del Silvano Toti Globe Theatre è affidata al Teatro di Roma; dal giugno 2021 il teatro è stato rinominato in Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti in onore dell'attore che ne è stato Direttore artistico sin dall'inaugurazione. 

Largo Aqua Felix, 00197 Roma

www.globetheatreroma.com

 

 

 

 

Torna all'inizio del cotenuto