Diritti riproduzioni fotografiche per prodotti derivati

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’informativa sulla Privacy presente nel box Allegati

 

La Sovrintendenza Capitolina può concedere il diritto d’uso di riproduzioni fotografiche del patrimonio storico-artistico e monumentale di propria pertinenza per particolari licenze d'uso e per la realizzazione di prodotti di merchandising, previa verifica della compatibilità con le esigenze di tutela del bene culturale e a fronte del versamento di una royalty sugli introiti di vendita o sui ricavi.
La determinazione del corrispettivo e della relativa royalty avviene in base alle caratteristiche dei prodotti, alla tipologia e alla quantità dei beni coinvolti, nonché agli introiti derivanti dalla vendita.

Per richiedere il diritto d’uso di riproduzioni fotografiche di pertinenza della Sovrintendenza Capitolina finalizzato a tali scopi è necessario compilare l’apposito modulo, pubblicato in calce, contenente tutte le informazioni utili per la concessione d’uso e la verifica della compatibilità con le esigenze di tutela del bene culturale.

La domanda deve essere presentata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.sovrintendenza@pec.comune.roma.it o presso l’Ufficio Protocollo della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in Piazza Lovatelli 35 – 00186 Roma.

Informazioni: valorizzazione.sovrintendenza@comune.roma.it

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie