Casa Digitale del Cittadino
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Il Primo Municipio con Place4Me

"IL PRIMO MUNICIPIO CON PLACE4ME" è un progetto a sostegno delle persone con disabilità basato sull’utilizzo di un dispositivo - appunto PLACE4ME - realizzato per garantire la tutela dei posti auto riservati a sosta disabili assegnati con concessione.

 

Troppo spesso, infatti, accade che persone le quali, a causa di particolari problemi di salute, si sono viste riconoscere la possibilità di parcheggiare di fronte a casa o in luoghi di utilità e interesse della città, vedano il loro posto riservato occupato abusivamente da altri automobilisti privi di senso civico.

 

Place4Me funziona in modo estremamente semplice ed economico: viene installato a terra nello spazio sosta riservato, e, tramite un sensore, verifica l’occupazione dell’area da parte di un autoveicolo, attivando un segnale sonoro in presenza di veicoli non autorizzati. L’allarme si interrompe quando il parcheggio viene liberato dal trasgressore oppure quando viene disattivato tramite il telecomando abilitato fornito in dotazione al titolare della concessione.

 

Il servizio può essere richiesto dai cittadini residenti nel Municipio Roma I Centro titolari di contrassegno speciale di circolazione per disabili e della concessione di uno spazio sosta personalizzato inviando il modulo di richiesta al Segretariato Sociale – P.U.A. del Municipio Roma I Centro all’indirizzo mail:

segretariatosociale.mun1@comune.roma.it

 

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte e corredato dalla copia del documento di identità in corso di validità ed eventuale delega da parte del familiare beneficiario della concessione.

 

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al Segretariato Sociale del Municipio ai seguenti recapiti telefonici:

06/69601665

CelI. 335 608 7909 (solo segreteria telefonica,sms, messaggi whatsapp)

orari: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 9.00  - 12.30

 

Per assistenza tecnica sui dispositivi già installati contattare il numero 0522 – 1715150 o inviare una mail all’indirizzo assistenza@place4me.it. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.place4me.it

Allegati
Torna all'inizio del cotenuto