Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Iscrizione e Graduatorie Nidi Capitolini e Sezione Ponte

Per gli utenti in possesso di password di identificazione al portale e titolari, come genitori o tutori, di un bambino che desidera frequentare il Nido per l'anno educativo 2018-2019 presso una struttura capitolina o convenzionata è possibile inserire la domanda on-line.

Sommario
  1. Domanda nido on line 2018- 2019
  2. Graduatorie nidi e sezioni ponte

Domanda nido on line 2018- 2019

Per conoscere le caratteristiche del servizio Nido, consultare il bando, visionare i requisiti di accesso e le istruzioni per la compilazione della domanda contenuti nell'opuscolo "Informazioni alle famiglie", si rimanda alle pagine del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici. Nelle stesse sarà possibile visualizzare l'elenco dei Nidi messi a bando.

Il servizio è accessibile ai cittadini identificati al Portale di Roma Capitale. E' necessario pertanto che l'utente che desideri accedere a questa nuova modalità e non sia ancora registrato provveda seguendo la procedura prevista, dettagliata nella sezione "Servizi on line – Identificazione al Portale".  Si ricorda che il perfezionamento della procedura di identificazione può richiedere alcuni giorni; si consiglia, quindi, di provvedere alla richiesta con anticipo, rispetto al termine di scadenza di presentazione della domanda.

Una volta identificato, l'utente potrà accedere alla funzionalità "Domanda Nido on-line"

La funzionalità permette all'utente di inserire una nuova domanda, prima in stato bozza (opzionale) e poi in forma definitiva. La compilazione della domanda in stato bozza può essere sospesa e ripresa successivamente per completare l'inserimento delle informazioni. La domanda definitiva viene trasmessa agli Uffici municipali competenti per le verifiche formali e l'espletamento dell'iter amministrativo.

L'inserimento della domanda è consentito soltanto nell'arco temporale compreso tra il 12/04/2018 e il 14/05/2018, secondo quanto stabilito dalle regole del bando.

Dal punto di vista operativo, l'inserimento della domanda è organizzato in sezioni; in ciascuna di queste il carattere * indica l'obbligatorietà dell'inserimento dell'informazione corrispondente.

I documenti a corredo della domanda possono essere specificati nell'apposita area visualizzata nell'ultima pagina e allegati all'atto dell'invio della domanda al Municipio di riferimento. Gli Uffici municipali competenti si riservano di esaminare gli allegati, di accoglierli e/o di richiedere la presentazione al Municipio dei documenti in originale, ove previsto.

Al termine dell'inserimento delle informazioni, vengono richieste l'accettazione delle informative previste e l'espressione del consenso all'utilizzo dei dati personali.

Successivamente all'inserimento è possibile visualizzare, in qualunque momento, i dati della domanda inserita (contenuti in un file pdf) e le informazioni di sintesi della domanda (codice identificativo, data di inserimento, stato di lavorazione, etc). In questo modo il cittadino può visualizzare l'iter di lavorazione della domanda.

 

CONTATTI

Per qualsiasi ulteriore informazione o assistenza sulla procedura di identificazione al portale è possibile contattare il Contact Center Chiamaroma 060606.

Per gli aspetti tecnici afferenti la domanda on-line contattarel'Help Desk del Sistema Informativo Scolastico (Mesis) ai seguenti numeri:
06 671070240 / 239  oppure al seguente indirizzo di e-mail:  helpdeskmesis@comune.roma.it

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio URP del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici al numero 06/671070353 (mail: urpscuola@comune.roma.it) e gli Uffici Nido municipali.



PROSEGUI CON L'INSERIMENTO DELLA DOMANDA

Torna all'inizio del cotenuto