Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica e Trasporto Riservato Scolastico

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’Informativa sulla Privacy

*************************************************************************************************************************************************************

Il 30 settembre 2023 è scaduto il termine per la presentazione della domanda online. Pertanto non è più possibile presentare la richiesta.

*************************************************************************************************************************************************************

Dal 3 aprile 2023 è possibile utilizzare il servizio online per presentare la richiesta di tariffa agevolata anche per il Trasporto Scolastico Riservato, oltre che per la Ristorazione Scolastica per gli alunni e alunne delle scuole dell'infanzia comunali e statali, primarie e secondarie di primo grado.

Avviso importante in caso di fruizione di entrambi i servizi è necessario presentare una sola domanda per ciascun bambino/a iscritto/a.

  • Documenti richiesti: ISEE in corso di validità e per prestazioni agevolate rivolte a minorenni.
  • In presenza di più figli occorre presentare la domanda per ciascuno di essi.
  • Per informazioni di carattere generale prima di inviare la richiesta e per problemi nell'invio della domanda online è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale all’indirizzo e-mail urpscuola@comune.roma.it
    Una volta inviata la domanda, in caso di errori o di non accoglimento della richiesta, o ancora per chiarimenti, occorre contattare tramite e-mail l'Ufficio competente del Municipio di riferimento (contatti Municipali Ristorazione- contatti Municipali Trasporto), entro e non oltre i termini fissati per la richiesta.

 

RISTORAZIONE SCOLASTICA

Termini di presentazione della domanda: dal 1 marzo al 30 settembre di ogni anno (es: dal 1 marzo al 30 settembre 2023 per l'anno scolastico 2023-2024).

Requisiti: Residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale del minore e del richiedente (genitore/tutore/affidatario). Oppure cambio di residenza in corso (per genitore e figlio) da perfezionarsi entro il termine di chiusura della richiesta fissato per il 30 settembre.

 

TRASPORTO RISERVATO SCOLASTICO

Termini di presentazione della domanda : dal 3 aprile al 30 settembre 2023 

Requisiti: Residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale del minore e del genitore/tutore/affidatario, oppure, qualora fosse in corso un cambio di residenza-abitazione, occorre presentare l'istanza di trasferimento all'Ufficio competente entro e non oltre il 15 maggio 2023

Prima di cliccare su ACCEDI AL SERVIZIO, si raccomanda di leggere anche la notizia pubblicata sul Portale Istituzionale per la Ristorazione e per il Trasporto.

Ti potrebbe interessare anche
Contenuti correlati
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie