Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica e Trasporto Riservato Scolastico

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’Informativa sulla Privacy

Dal 3 aprile 2023 è possibile utilizzare il servizio online per presentare la richiesta di tariffa agevolata anche per il Trasporto Scolastico Riservato, oltre che per la Ristorazione Scolastica.

Avviso importante in caso di fruizione di entrambi i servizi è necessario presentare una sola domanda per ciascun bambino/a iscritto/a.

  • Documenti richiesti: ISEE in corso di validità e per prestazioni agevolate rivolte a minorenni.
  • In presenza di più figli occorre presentare la domanda per ciascuno di essi.
  • Per informazioni di carattere generale prima di inviare la richiesta e per problemi nell'invio della domanda online è possibile contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale all’indirizzo e-mail urpscuola@comune.roma.it
    Una volta inviata la domanda, in caso di errori o di non accoglimento della richiesta, o ancora per chiarimenti, occorre contattare tramite e-mail l'Ufficio competente del Municipio di riferimento (contatti Municipali Ristorazione- contatti Municipali Trasporto), entro e non oltre i termini fissati per la richiesta.

 

RISTORAZIONE SCOLASTICA

Termini di presentazione della domanda: dal 1 marzo al 30 settembre di ogni anno (es: dal 1 marzo al 30 settembre 2023 per l'anno scolastico 2023-2024).

Requisiti: Residenza nel territorio di Roma Capitale del minore e del richiedente (genitore/tutore/affidatario). Oppure cambio di residenza in corso (per genitore e figlio) da perfezionarsi entro il termine di chiusura della richiesta fissato per il 30 settembre.

 

TRASPORTO RISERVATO SCOLASTICO

Termini di presentazione della domanda : dal 3 aprile al 30 settembre 2023 

Requisiti: Residenza nel territorio di Roma Capitale del minorenne e del genitore/tutore/affidatario, oppure, qualora fosse in corso un cambio di residenza, il genitore dovrà già aver presentato richiesta di variazione anagrafica al Municipio di appartenenza in fase di inoltro della domanda o comunque entro il 15 maggio 2023.

 

Prima di cliccare su ACCEDI AL SERVIZIO, si raccomanda di leggere anche la notizia pubblicata sul Portale Istituzionale per la Ristorazione e per il Trasporto.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche
Contenuti correlati
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie