Segnala

BETA
Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Portale Beta 

Accesso agli atti e documenti amministrativi da parte degli amministratori

Come fare

Gli amministratori possono accedere ai documenti e alle informazioni in possesso dell'Amministrazione, secondo le modalità e con i limiti previsti dal TUEL EE.LL. – D.Lgs. 267/00 art. 43 comma 2, e dal Regolamento capitolino  Deliberazione Consiglio Comunale n°203/03. 

Procedimento diretto ad esercitare il diritto di prendere visione, di estrarre copia di documenti amministrativi, di acquisire notizie ed informazioni utili all'espletamento del mandato.

Responsabile del procedimento di accesso è il dirigente, il funzionario preposto all’Unità Organizzativa o altro dipendente addetto all’Unità /Ufficio/Servizio competente a formare il documento o a detenerlo stabilmente.

Per tutti i procedimenti di accesso che possono esaurirsi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, responsabile del procedimento è il soggetto preposto a detto Ufficio.

La richiesta di accesso deve essere presentata all'Ufficio che detiene l'atto, corredata da:

  • la dichiarazione di connessione all’esercizio del mandato di amministratore, fornendo elementi sufficienti per  consentire una identificazione dell'oggetto della richiesta e registrazione dell'accesso nelle forme utilizzate
  • il modello di richiesta 
  • un documento di identità in corso di validità dell’amministratore interessato 

L’amministratore potrà ricevere le informazioni relative al procedimento in corso presso il responsabile del procedimento.

Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto