Autorizzazione Riprese Fotografiche all'interno di Musei e aree archeologiche
Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’informativa sulla Privacy presente nel box Allegati
È un’autorizzazione rilasciata dalla Sovrintendenza Capitolina necessaria ad effettuare riprese fotografiche all’interno di musei e aree archeologiche, che non comportino occupazione di suolo pubblico, per la realizzazione di progetti editoriali o pubblicitari a fronte del pagamento di un importo previsto dalla Deliberazione annuale delle tariffe dei servizi a domanda individuale di Roma Capitale.
L’autorizzazione è personale, ha validità nell'anno solare in corso e viene rilasciata solo a seguito del nulla osta del Responsabile del Museo e/o dell’Area Archeologica, previo sopralluogo da concordare.
Per richiedere l’autorizzazione è necessario compilare l’apposito modulo, pubblicato in calce, contenente tutte le informazioni utili per la valutazione della domanda e la verifica della compatibilità con le esigenze di tutela del bene culturale.
La domanda deve essere presentata almeno 30 giorni prima della realizzazione del servizio fotografico tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.sovrintendenza@pec.comune.roma.it oppure per posta all’Ufficio Protocollo della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in Piazza Lovatelli 35 – 00186 Roma.
Informazioni: valorizzazione.sovrintendenza@comune.roma.it