DigitRoma WiFi

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l'informativa sulla privacy

 

Roma Capitale ha predisposto DigitRoma WiFi, una piattaforma dedicata di captive portal in grado di erogare al city user - residente, pendolare, studente o turista – un servizio pubblico gratuito di connettività internet tramite gli accessi WiFi istituzionali dell’Ente o degli Istituti Scolastici coincidenti con sedi elettorali, presenti nel territorio di competenza amministrativa di Roma Capitale.

Il servizio è accessibile liberamente senza registrazione per la navigazione delle informazioni di servizio di Roma Capitale, mentre per la navigazione libera occorre la registrazione e la successiva autenticazione dal proprio dispositivo mobile tramite SIM telefonica, oppure tramite SPID. I profili di servizio offerti possono variare per le diverse sedi: per i Musei o per altri siti di interesse storico-archeologico (es. Campidoglio, Palatino), così come per i Centri di Formazione Professionale e di Orientamento al Lavoro,  il tempo di navigazione consentito è di ventiquattro (24) ore consecutive. Il tempo di navigazione minimo consentito è comunque di quattro (4) ore su tutte le sedi.

L’impianto WiFi è stato diffuso complessivamente sulle Strutture Territoriali e Dipartimentali, i Musei Civici e gli Istituti Scolastici, già sedi elettorali, per mezzo di milleseicento (1600) Access Point (AP), presenti in cinquecentottanta (580) sedi amministrative complessive e circa trecentottanta (380) Scuole WiFi.

La caratterizzazione del servizio WiFi pubblico è stata definita in base all’indirizzo amministrativo e alle finalità istituzionali dell’Amministrazione Capitolina. Per ulteriori dettagli su profili di servizio, modalità di registrazione ed elenco delle sedi si rimanda agli allegati.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie