Parere Conforme Piano Casa

Descrizione del servizio

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’informativa sulla Privacy presente nel box Allegati

 

Parere conforme D.A.C. 9/12 - Piano Casa - Beni individuati nella "Carta per la Qualità"

Con Determinazione Dirigenziale n. 828/2012 è stata definita la "Procedura per la valutazione delle proposte di intervento di cui al Capo II della L.R. n. 21/2009 e ss.mm.ii. dei beni individuati nell'elaborato Carta per la Qualità del P.R.G. vigente" ed individuato l'Ufficio competente presso il Servizio Tecnico Permessi di Costruire del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica.

In particolare per l'espressione del parere conforme previsto dalla Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 9/2012, in attuazione del c.d. “Piano Casa” è stata istituita la "Commissione Permanente di Valutazione".

Le richieste di parere conforme, da redigere secondo l’apposita modulistica, andranno, pertanto, tutte inoltrate al Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica che provvederà a convocare la Commissione Permanente di Valutazione per la formulazione del parere.

Le richieste di parere conforme, ai sensi di quanto disposto dalla Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 9/2012 in seno alle richieste di Permesso di Costruire sono formulate direttamente dal Responsabile del Procedimento.

In caso di interventi realizzabili con SCIA, ai sensi degli artt. 22 e 23 del D.P.R. n. 380/2001 ss.mm.ii. ed art. 6 L.R. 21/09 ss.mm.ii., le richieste di parere conforme devono, invece, essere inoltrate direttamente dal soggetto attuatore privato al Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica.
Il parere espresso dalla Commissione Permanente di Valutazione, da rendersi entro e non oltre 50 giorni dalla richiesta, vincolante per il prosieguo dell'istruttoria, ai sensi di quanto disposto dalla Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 9/2012, dovrà obbligatoriamente corredare la documentazione allegata alla SCIA. da depositare presso il Municipio territorialmente competente ovvero, nei casi previsti dalle Deliberazioni di Giunta Capitolina n. 148/12 e n. 204/12, presso il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica.

Per l’istruttoria è previsto un versamento per diritti di segreteria di € 60,00 che può essere effettuato:
- tramite procedura web accessibile dalla sezione “Servizi on line” del portale Roma Capitale: Servizi di Riscossione Reversali
 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie