Affidamento di opere/lavori pubblici

Descrizione del servizio

Il Municipio realizza la manutenzione di strade, scuole, immobili comunali, verde, ecc., di propria competenza territoriale mediante le procedure di affidamento individuate in base alla normativa vigente.

La documentazione da produrre per l’aggiudicazione della manutenzione varia in base alla procedura prescelta per l’individuazione del soggetto al quale affidare l'opera/i lavori pubblici e viene indicata nei singoli bandi di gara o nelle lettere di invito, per le procedure negoziate senza previa pubblicazione del bando.

I tempi di conclusione della procedura variano in funzione della complessità delle fasi del procedimento medesimo. Sono definiti, in ogni caso, in base alla tipologia dell'opera da realizzare, alle sue dimensioni e ad altre motivazioni che sono valutate dal Responsabile del procedimento amministrativo.

A seconda della procedura di affidamento di lavori/opere pubbliche seguita, possono essere eventualmente previsti pagamenti di corrispettivi a carico del soggetto affidatario, secondo modalità coerenti con le disposizioni concernenti la tracciabilità dei flussi finanziari.

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie