Certificazioni Esistenza Opere Urbanizzazione

Descrizione

Le opere di urbanizzazione primaria sono costituite da strade residenziali, spazi di sosta o di parcheggio, fognature, rete idrica, rete di distribuzione dell'energia elettrica e del gas, pubblica illuminazione, spazi di verde attrezzato, infrastrutture di comunicazione elettronica per impianti radioelettrici e cavedi multiservizi e cavidotti per il passaggio di reti di telecomunicazioni.

L'esistenza di tali opere viene certificata da ciascun Municipio per i terreni ricadenti nel territorio di competenza, sulla base di una richiesta formulata su apposita modulistica, previo pagamento del diritto fisso (Euro 4,82), del diritto di controllo, del rimborso spese istruttoria (Euro 51,42) ed apposizione di due marche da bollo (Euro 16,00 ciascuna), per la domanda e per il rilascio della certificazione stessa.

Ai fini della certificazione, il richiedente deve produrre la documentazione tecnica e/o amministrativa indicata dall’ufficio, tra l’altro, concernente lo stralcio catastale della zona, nel quale siano evidenziati gli estremi identificativi dell'immobile di proprietà e la relativa particella, e gli elaborati grafici nei quali sia evidenziato l’immobile di proprietà.

La certificazione viene rilasciata sulla base degli atti in possesso del Municipio il quale, qualora non sia in possesso della documentazione necessaria, indicherà al richiedente l'Ente/Enti ai quali rivolgersi (ad es. Ente gestore della distribuzione dell’energia elettrica, rete idrica, rete gas , ecc.).

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie