Servizio mese di luglio

Il servizio per la frequenza del mese di luglio può essere richiesto dalle famiglie interessate esclusivamente on line, accedendo tramite il percorso www.comune.roma.it- Portale Istituzionale- Servizi – Scuola – Nido – Frequenza Nidi Luglio.

Le domande di iscrizione per gli utenti già frequentanti potranno essere presentate indicativamente nel mese di aprile di ogni anno, secondo le date indicate dall'Amministrazione; le domande potranno essere presentate per le bambine e i bambini già frequentanti i Nidi di Roma Capitale a gestione diretta e a gestione indiretta nell’anno educativo in corso, secondo le indicazioni che verranno fornite dall’Amministrazione.

Nelle strutture a gestione diretta aperte nel mese di luglio, per il rispetto delle vigenti norme contrattuali di Roma Capitale che regolano il personale del settore educativo, l’Amministrazione potrebbe assicurare il servizio reso con personale educativo diverso da quello utilizzato in corso d’anno.
Sulla base dell’entità delle richieste, il servizio potrà essere organizzato anche presso nidi privati convenzionati e diversi da quelli frequentati dalle bambine e dai bambini nel corso dell’anno.

Le strutture educative a gestione indiretta (convenzionati, in appalto e in project financing) garantiscono invece il servizio nella medesima struttura anche nel mese di luglio.

Nel caso venga scelta la fruizione di una metà del mese, la quota di partecipazione della spesa a carico dell’utente sarà ridotta del 50%. Nessuna quota contributiva è dovuta qualora per detto mese le famiglie non effettuino la relativa richiesta.
 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie