Contributi per la tutela degli animali d’affezione e prevenire il fenomeno del randagismo

Descrizione del servizio

Il Dipartimento Tutela Ambientale ha attivato un nuovo servizio di erogazione di prestazioni veterinarie rivolto a privati cittadini e ad associazioni, sino a esaurimento dei fondi disponibili.

Il progetto è mirato a contrastare “il randagismo di ritorno” anche favorito dall’attuale crisi economica. Indispensabile per l’accesso al servizio è la registrazione del proprio animale presso l’Anagrafe degli Animali d’affezione, qualora l’animale ne sia sprovvisto la registrazione sarà effettuata contestualmente alla sterilizzazione, previo versamento alla ASL di competenza dell’importo di 8 € per l’iscrizione all’anagrafe canina della Regione Lazio.

A seguito della presentazione della domanda, corredata dalla documentazione richiesta, l’Ufficio competente inoltrerà al richiedente l’autorizzazione alla prestazione sanitaria con l’indicazione dell’ambulatorio medico veterinario ove effettuare l’intervento.

 

ATTENZIONE:  Il Dipartimento Tutela Ambientale non risponde di informazioni superate, imprecise e/o errate reperite mediante i motori di ricerca. I contenuti aggiornati sono disponibili solo su questo sito.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie