Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Vendite Straordinarie

Descrizione del servizio

Per vendite straordinarie si intendono le vendite di liquidazione, di fine stagione o saldi, promozionali e tutte le altre vendite che, con sinonimi comparativi, superlativi o riferimenti di fantasia ovvero con vendite abbinate ad omaggi dello stesso articolo o di articoli diversi, vengono offerte dal dettagliante a condizioni favorevoli di acquisto dei prodotti.

Disposizioni generali

In tutte le forme di vendita straordinarie sono vietati i riferimenti a procedure fallimentari e simili e le merci devono essere poste in vendita con l'indicazione del prezzo originario, dello sconto o del ribasso espresso in percentuale, e del nuovo prezzo scontato o ribassato.

Le asserzioni pubblicitarie devono sempre contenere l'indicazione del tipo di offerta di vendita, della relativa durata e delle condizioni.

Elementi da indicare nella comunicazione

Nella comunicazione è necessario indicare i seguenti elementi:

nome e cognome del titolare dell'attività commerciale (nel caso di società nome del legale rappresentante);
ubicazione dell'esercizio commerciale e Municipio di appartenenza;
tipo di vendita straordinaria (nel caso di vendita di liquidazione allegare documentazione prevista);
periodo di effettuazione della vendita (da … a …);
data e firma;

Le comunicazioni che riguardano le medie strutture di vendita con superficie superiore a 600 mq., le grandi strutture di vendita, nonché gli esercizi posti all'interno di Centri Commerciali, vanno inviate all'Ufficio Protocollo del Dipartimento Sviluppo Economico e Attività Produttive, Via dei Cerchi 6 – 00186 Roma.

Le comunicazioni che riguardano le attività in esercizi di vicinato e in esercizi con superficie di vendita maggiore di 250 mq e fino a 600 mq vanno inviate agli Uffici del Municipio territorialmente competente.

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto