Uso di beni culturali ad accesso libero

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’informativa sulla Privacy presente nel box Allegati

 

La Sovrintendenza Capitolina, nell’ambito dell’attività di valorizzazione del patrimonio culturale di propria competenza, può concedere l’uso di beni culturali ad accesso libero, quali aree archeologiche, piazze monumentali, ville e parchi storici per eventi culturali, promozionali, di rappresentanza e spettacoli, a fronte del pagamento di una tariffa prevista nella Deliberazione annuale relativa alle tariffe dei servizi pubblici di Roma Capitale.

È possibile visionare un elenco dei beni culturali ad accesso libero di competenza della Sovrintendenza Capitolina nella Deliberazione di Giunta Capitolina pubblicata nel box Allegati.

Chi può presentare la domanda: enti pubblici e privati, società, associazioni

Cosa è possibile organizzare: spettacoli, sfilate di moda, eventi teatrali e di danza, eventi culturali, promozionali e di rappresentanza. Compatibilmente con le caratteristiche strutturali possono essere realizzati rinfreschi,cene, aperitivi.

Cosa non è possibile organizzare: eventi privati quali matrimoni, battesimi, compleanni, anniversari, ecc.

Per presentare la richiesta è necessario compilare l’apposito modulo pubblicato nel box Modulistica e inviarlo a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.sovrintendenza@pec.comune.roma.it unitamente al progetto di allestimento al fine di acquisire tutte le informazioni utili per la concessione d’uso e la verifica della compatibilità con le esigenze di tutela del bene culturale.

La domanda deve essere presentata almeno 60 giorni prima della realizzazione dell’evento, compresi i tempi di allestimento.

Informazioni: valorizzazione.sovrintendenza@comune.roma.it

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie