Accreditamento librerie e cartolibrerie

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere l’informativa sulla Privacy presente nel box Allegati

Elenco definitivo delle librerie e delle cartolibrerie convenzionate con Roma Capitale
Elenco delle librerie convenzionate presso cui è possibile spendere il buono libro per l'acquisto di sussidi didattici digitali, notebook e tablet

 

Con Determinazione Dirigenziale rep. n. 682 del 06/06/2023 è stato approvato l’elenco definitivo delle librerie e delle cartolibrerie convenzionate con Roma Capitale per la fornitura gratuita dei testi scolastici agli alunni residenti in uno dei Municipi di Roma Capitale, frequentanti le scuole primarie, statali e private paritarie (Cedole Librarie) nonché per la fornitura semigratuita dei libri di testo in favore degli studenti appartenenti a famiglie meno abbienti frequentanti le scuole gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado (Buoni Libro) per l’a.s. 2023/2024.

 

PROCEDURA CONCORDATA PER LE LIBRERIE

La Procedura Concordata siglata tra Roma Capitale e le associazioni rappresentative delle librerie e delle cartolibrerie (QM 22204 del 23/06/2021) stabilisce che l’accreditamento degli esercenti librai e cartolibrai ai fini dell’inserimento nell’elenco pubblico presso cui i cittadini possono utilizzare le cedole librarie e i buoni libro rilasciati da Roma Capitale, ha validità triennale (2021/2022 – 2022/2023 –2023/2024).

Come stabilito nell’Avviso per le librerie e le cartolibrerie approvato con DD rep. n. 519 del 18/04/2023, per l’anno scolastico 2023/2024, le modalità di accreditamento saranno le seguenti:

  • Le librerie e cartolibrerie già accreditate per l’anno scolastico 2022/2023, sono tenute ad inviare un modulo di conferma qualora intendano continuare a far parte dell’elenco degli esercizi convenzionati con Roma Capitale anche per l’anno scolastico 2023/2024, oppure un modulo di rinuncia qualora non intendano più far parte del sopracitato elenco (i moduli sono presenti nella sezione Allegati).
  • Le librerie e le cartolibrerie che non risultano accreditate per l’anno scolastico 2022/23 e che intendono presentare istanza di convenzionamento con Roma Capitale per l’anno scolastico 2023/24 devono essere in possesso dei requisiti specificamente richiesti dall’Avviso per le librerie e le cartolibrerie approvato con DD rep. n. 518 del 06/07/2021 e sono tenute ad inviare tutta la documentazione in esso indicata (modelli presenti nella sezione Allegati).

Era possibile presentare la domanda di conferma, rinuncia e di nuovo accreditamento, esclusivamente tramite pec all’indirizzo protocollo.famigliaeducazionescuola@pec.comune.roma.it entro la data del 15/05/2023.

Le domande di accreditamento pervenute oltre il termine stabilito non potranno essere prese in considerazione per l’annualità successiva, secondo il principio di triennalità previsto dalla Procedura Concordata, in quanto la stessa avrà termine nell’anno scolastico 2023/2024.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie