Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Denuncia e progetti Cemento Armato

Per la presentazione dei documenti relativi al Deposito dei Progetti in Cemento Armato si rinvia alla consultazione, sia per la parte normativa che per la parte modulistica, della sezione "Genio Civile" del sito della Regione Lazio.

 

PRESENTAZIONE PROGETTI STRUTTURE IN CEMENTO ARMATO

Dal 1 gennaio 2013 le richieste di Autorizzazione Sismica ai sensi degli artt. 93 e 94 del DPR 380/01, del Regolamento Regionale n. 2 del 07.02.2012 e della Deliberazione della Giunta Regionale n. 526 del 23.10.2012 devono essere inoltrate al Genio Civile esclusivamentetramite la procedura S.I.T.A.S. (Sistema Informatico per la Trasparenza delle Autorizzazioni Sismiche). Non sono più accettati nuovi progetti in formato cartaceo dagli Uffici di Roma Capitale.

Successivamente con Deliberazione della Giunta Regionale n. 221 del 01.08.2013 è stato stabilito che: “…per le opere per le quali l’istanza di autorizzazione sismica o deposito sia stata presentata in modalità cartacea entro il 31 dicembre 2012 e per le quali successivamente a tale data, non è stata presentata alcuna documentazione attraverso il sistema S.I.T.A.S. è facoltà del richiedente utilizzare la modalità di invio cartacea o telematica (S.I.T.A.S.) della successiva documentazione;”
A tale scopo, lo Sportello Unico dell’Edilizia – Ufficio Deposito progetti opere in cemento armato , ha riattivato la procedura di accettazione della documentazione cartacea (varianti, relazioni fine strutture, ecc. NON NUOVI PROGETTI).

 

RICHIESTA VISURA E COPIA DEI PROGETTI DEL CEMENTO ARMATO

La domanda di accesso relativa alla visura e/o estrazione di copia dei progetti di strutture in Cemento Armato si presenta presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica, in Via della Civiltà del Lavoro n. 10 al piano terra, utilizzando l'apposita modulistica reperibile anche presso il Front Office URP del Dipartimento, previo pagamento dei diritti dovuti, pari a € 31,80 sola visura (le copie saranno pagate a parte), che può essere effettuato:

- tramite procedura web accessibile dalla sezione “Servizi on line” del portale Roma Capitale: Servizi di Riscossione Reversali

- presso lo Sportello Reversali sito al piano terra del Dipartimento nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e giovedì ore 8:30 - 12:30)

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto