Permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici e permesso convenzionato

A partire dal 1 aprile 2022, in seguito all’implementazione dello Sportello Unico per l’Edilizia Telematico (SUET), le procedure relative alle domande di Permessi di Costruire, dovranno essere redatte e trasmesse esclusivamente tramite piattaforma SUET, lo sportello telematico a disposizione dei cittadini e dei tecnici professionisti progettato per semplificare la presentazione delle comunicazioni e delle istanze necessarie per la realizzazione degli interventi edilizi, agevolarne l’istruttoria da parte degli uffici competenti, monitorarne lo stato d’avanzamento da parte di tutti i soggetti interessati sino alla conclusione dell’intervento edilizio, analogamente a quanto già avviene per le CILA.

Si precisa che per i procedimenti da presentare, inerenti le domande dei Permessi di Costruire già presentate alla data del 1 aprile 2022, ove necessitino di integrazioni, le stesse dovranno essere effettuate con deposito cartaceo ovvero con invio della documentazione tramite PEC ai rispettivi Uffici Procedenti.

Si ricorda infine che i procedimenti afferenti i Permessi di Costruire riguardanti interventi di nuova costruzione con consistenze inferiori o uguali a 3.000 metri cubi e/o interventi minori, la competenza è già attribuita alla Direzioni Tecniche Municipali.
Il Dipartimento PAU istruirà le domande di Permesso di Costruire relative ad interventi di nuova costruzione con consistenze superiori a 3.000 metri cubi ovvero Permessi di Costruire Convenzionati (art. 28 bis DPR 380/2001) e Permessi di Costruire in deroga (art. 14 DPR 380/2001).

 

 

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie