Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Parere Conforme Piano Casa

Descrizione del servizio

Parere conforme D.A.C. 9/12 - Piano Casa - Beni individuati nella "Carta per la Qualità"

Con Determinazione Dirigenziale n. 828/2012 è stata definita la "Procedura per la valutazione delle proposte di intervento di cui al Capo II della L.R. n. 21/2009 e ss.mm.ii. dei beni individuati nell'elaborato Carta per la Qualità del P.R.G. vigente" ed individuato l'Ufficio competente nella U.O. Permessi di Costruire del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica.

In particolare per l'espressione del parere conforme previsto dalla Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 9/2012, in attuazione del c.d. “Piano Casa” è stata istituita presso la medesima U.O. la "Commissione Permanente di Valutazione".

Le richieste di parere conforme, da redigere secondo l’apposita modulistica, andranno, pertanto, tutte inoltrate alla U.O. Permessi di Costruire che provvederà a convocare la Commissione Permanente di Valutazione per la formulazione del parere.

Le richieste di parere conforme, ai sensi di quanto disposto dalla Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 9/2012 in seno alle richieste di Permesso di Costruire sono formulate direttamente dal Responsabile del Procedimento.

In caso di interventi realizzabili con D.I.A., ai sensi degli artt. 22 e 23 del D.P.R. n. 380/2001 ss.mm.ii. ed art. 6 L.R. 21/09 ss.mm.ii., le richieste di parere conforme devono, invece, essere inoltrate direttamente dal soggetto attuatore privato alla U.O. Permessi di Costruire. Il parere espresso dalla U.O. Permessi di Costruire, da rendersi entro e non oltre 50 giorni dalla richiesta, vincolante per il prosieguo dell'istruttoria, ai sensi di quanto disposto dalla Deliberazione di Assemblea Capitolina n. 9/2012, dovrà obbligatoriamente corredare la documentazione allegata alla D.I.A. da depositare presso il Municipio territorialmente competente ovvero, nei casi previsti dalle Deliberazioni di Giunta Capitolina n. 148/12 e n. 204/12, presso il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica – U.O. Permessi di Costruire e U.O. Edilizia Residenziale Pubblica.

Per l’istruttoria è previsto un versamento per diritti di segreteria di € 60,00 che può essere effettuato:
- tramite procedura web accessibile dalla sezione “Servizi on line” del portale Roma Capitale: Servizi di Riscossione Reversali
- presso lo Sportello Reversali sito al piano terra del Dipartimento nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e giovedì ore 8:30 - 12:30)

Torna all'inizio del cotenuto