Certificato di servizio

Rilascio certificati di servizio

Il Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale rilascia la certificazione cumulativa del servizio reso, suddivisa per anno educativo, agli educatori di ruolo/supplenti, appartenenti alle graduatorie permanenti di seguito elencate, relativamente al periodo del precariato:

 

  • Graduatoria di cui alla Determinazione Dirigenziale del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane n. 1164 del 9/10/2010 ss.mm.ii.

 

  • Graduatoria di cui alla Determinazione Dirigenziale del Dipartimento I n. 360 del 22/2/206 ss.mm.ii.

 

  •  Graduatoria di cui alla Deliberazione G.C. n. 2811 del 11.07.97

 

La certificazione rilasciata non ha validità ai fini contributivi.

Il certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di servizi pubblici. 

Non è previsto pagamento per il rilascio della certificazione.

Le certificazioni  tengono conto esclusivamente delle attestazioni trasmesse dai Municipi.

Eventuali errori riscontrati dovranno essere oggetto di approfondimento con il Municipio dove l’educatore ha prestato il servizio oggetto di contestazione. È prevista altresì una tutela giurisdizionale presso il T.A.R. Lazio e il Consiglio di Stato.

 

 

Modalità di rilascio

La certificazione richiesta viene rilasciata all’interessato entro i termini di legge (30 gg), previa compilazione di un apposito modello, scaricabile nella sezione modulistica e presente in allegato.  Quest'ultimo va presentato all’Ufficio Protocollo del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale, via Capitan Bavastro 94, scala B, piano VI, nei giorni ed orari di seguito indicati:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Recapito PEC: protocollo.famigliaeducazionescuola@pec.comune.roma.it

L’interessato dovrà esibire il documento di identità per ottenere il rilascio del certificato. 
E’ possibile richiedere e/o ritirare il certificato tramite delega, da consegnare agli Uffici con allegata copia del documento di identità del delegante e del delegato.

Gli interessati potranno ricevere le informazioni relative al procedimento in corso presso l’Ufficio Governance e Gestione Personale Scolastico (Nido) , sito in via Capitan Bavastro 94, scala B, piano VII, stanza n. 708  nei seguenti orari di apertura al pubblico:

Dal martedì al giovedi dalle ore 10.00 alle ore 12.00 
Il Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Per richieste di informazioni e per prendere eventuale appuntamento è possibile contattare l'Ufficio al seguente indirizzo:  personalenidi@comune.roma.it

Modulistica
Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie