Certificati di leva

Sommario

Descrizione del Servizio

Che cos'è

Procedimento diretto al rilascio dei certificati di leva (certificato di iscrizione nella lista di leva e certificato esito di leva) 

 

Atti, Documenti e Modulistica da allegare all'istanza di parte

Copia documento di identità in corso di validità

 

Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

L'interessato potrà ricevere le informazioni relative al procedimento in corso presso l'ufficio competente

 

Rilascio certificazione di leva

Presso il Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti reparto Iscrivendi al primo piano di via Luigi Petroselli, 50

  • Certificato di iscrizione nella lista di leva
    riporta i dati anagrafici del soggetto iscitto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza e il relativo numero di lista
  • Esito di leva
    riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza,il relativo numero di lista e l'esito della visita di leva

Si precisa che i suddetti certificati di iscrizione nella lista leva ad esito di leva non sono attestazioni relative al servizio militare prestato

 

Modalità di rilascio certificato

A vista per gli appartenenti alla classe di leva 1976 e anni successivi, 10 giorni lavorativi per gli appartenenti agli anni precedenti. Lo sportello per il rilascio dei certificati è sito al primo piano stanza n. 133 ed è attivo negli orari di ricevimento.

È possibile usare l'autocertificazione per:

  • Esito di leva
  • iscrizione nella lista di leva

 

Costi di emissione dei certificati

  • certificati in bollo: € 16,52 (0,52 per diritti di segreteria ed € 16,00 per imposta di bollo)

 

Orari di ricevimento

Presso il Dipartimento Decentramento, Servizi Delegati e Città in 15 minuti reparto Iscrivendi al primo piano di via Luigi Petroselli, 50

  • 08.30 - 13.00  Lunedì, Martedì, Mercoledì, Venerdì
  • 08.30 - 16.30  Giovedì

Per ulteriori informazioni si può contattare il servizio tramite PEC a: protocollo.servizielettorali@pec.comune.roma.it o tramite telefono al n. 0667104532

 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Ricorso alla Prefettura - U.T.G. di Roma entro 30 giorni. Contro il provvedimento del Prefetto ricorso al T.A.R. del Lazio entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato per soli motivi di legittimità entro 120 giorni.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie