Segnala

Regione Lazio
Translate

Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

Centro per affido e adozione

Il "Coordinamento cittadino interventi e servizi per la minore età" fornisce informazioni utili ai cittadini che intendono presentare domanda per l'adozione nazionale e internazionale.

Effettua, inoltre, la prenotazione telefonica alle coppie che intendono partecipare ai gruppi di "orientamento all'adozione" organizzati dai servizi sociali territoriali nelle diverse zone di Roma, per illustrare le procedure e i percorsi socio-psicologici che attengono a un progetto adottivo.

Il Coordinamento accoglie le richieste dei cittadini che danno la disponibilità a diventare affidatari (L. 28 marzo 2001, n. 149) e attiva percorsi formativi periodici per l’inserimento in una banca dati cittadina di persone valutate idonee all’affido di persone di minore età.

Il percorso inizia con la partecipazione ad una giornata informativa che si tiene generalmente di giovedì in orario 16:00/18:00, alla quale occorre prenotarsi tramite call center al numero 0668806880, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Ti potrebbe interessare anche
Link esterni
Torna all'inizio del cotenuto