Modulo d’iscrizione al registro artisti di strada

Attenzione: in questa sezione, nel box Modulistica, sono presenti i moduli utili alla presentazione delle istanze. Per ciascun modulo è allegata l’Informativa sulla Privacy che, a seconda del procedimento, dovrà essere letta e sottoscritta (qualora sia richiesto il consenso) o semplicemente letta per presa visione

 

Regolamento per l’Arte di Strada (Deliberazione Assemblea Capitolina n. 24 del 12 aprile 2012) visionabile anche presso l’URP e Accoglienza del Dipartimento Attività Culturali. 

 

Si informa che il TAR Lazio ha annullato, con sentenza n. 5494/13, le seguenti parti della Delibera n.24 del 12 Aprile 2012 (Regolamento per l'Arte di Strada):

art. 1 co.2 dove stabilisce che:
"gli spettacoli di cui al punto 2 non potranno essere eseguiti con strumenti a percussione di qualsiasi natura, ne´ con strumenti o attrezzature che per loro natura comportino disturbo alla quiete pubblica quali, ad esempio, tromba, sassofono, piatti e , comunque, sempre senza utilizzo di impianti di amplificazione";

art. 11 co.2 dove stabilisce che:
"nei casi di grave violazione della quiete pubblica per l'uso di amplificazioni è previsto il sequestro degli strumenti e amplificazione ad opera della Polizia di Roma Capitale".

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie