Chiedere un Servizio a pagamento

Descrizione del servizio

Organizzatori di eventi, attività o iniziative di carattere economico che abbiano particolare impatto sul sistema della mobilità e della viabilità cittadina (in base alla deliberazione della Giunta Comunale del 5 agosto 1998 n. 2975).  

Sono a pagamento i servizi il cui utile preminente riguarda i soggetti privati o i servizi di utilità pubblica per i quali l'ente, l'azienda o la società partecipata che li richiede ricava un utile proprio (manifestazioni culturali e sportive, grandi concorsi pubblici, fiere e mercati, apertura festiva o straordinaria dei centri commerciali, riprese televisive e cinematografiche, grandi cantieri, ecc.)

Atti, documenti e modulistica da allegare 

La richiesta di servizi, che prevede un'occupazione di suolo pubblico, deve essere presentata con 30 giorni di anticipo , contestualmente alla domanda di concessione indirizzata all'ufficio competente:

Dipartimento Cultura - Ufficio Cinema

- riprese televisive e cinematografiche;

Gabinetto del Sindaco

- grandi eventi;

- manifestazioni che interessano il centro storico;

- piazze del centro storico (la richiesta deve pervenire 60 giorni prima della prevista data di inizio manifestazione) deliberazione Consiglio Comunale del 18 maggio 2009 n.48;

- mega-manifestazioni che interessano più municipi;

Municipio competente per territorio

- per eventi e manifestazioni di interesse locale.

Se la richiesta non prevede l'occupazione di suolo pubblico, deve essere inviata direttamente al

Comando generale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale - U.O. Pianificazione e Servizi Operativi, anche via email all’indirizzo: segpso.polizialocale@comune.roma.it per le necessarie valutazioni in termini di compatibilità rispetto alle esigenze, all’organizzazione e al decoro del Corpo.

Se la domanda è accolta si procederà alla sottoscrizione di una apposita Convenzione tra il Comando del Corpo U.O. P.S.O. ed il terzo interessato (eventualmente tramite PEC).

Costi e pagamento

Il corrispettivo previsto nella Deliberazione della Giunta Capitolina N. 245 del 19/12/2018  è di € 45,00 per ora o frazione di ora di servizio di un dipendente fornito di auto o moto.
Il pagamento è anticipato e può essere fatto con:

  • Bonifico bancario intestato alla "Tesoreria di Roma Capitale" da versare alla Unicredit - Banca di Roma su c/c n. 000400017084 codice IBAN: IT69P0200805117000400017084
  • Versamento in contanti o con assegno circolare non trasferibile intestato al "Tesoriere di Roma Capitale" da eseguire presso lo sportello della Tesoreria di Roma Capitale, Via del Campidoglio, 2.

I pagamenti in contanti o con assegno circolare non trasferibile, per legge, non possono superare l'importo di duemilanovecentonovantanove (2.999,00)  euro.

La causale deve riportare la seguente dicitura:
"versamento a favore del Corpo di Polizia Locale di  Roma Capitale per servizio a pagamento riferito a (oggetto del servizio e/o titolo della ripresa cinematografica) del (periodo del servizio: gg/mm/aaaa)".

Contestualmente si deve inviare la comunicazione dell’avvenuto pagamento, accompagnato da copia della ricevuta di versamento, ai seguenti destinatari:

  • U.O. Pianificazione Servizi Operativi
  • U.O. Servizi Amministrativi e Affari Generali – Reparto Servizi a domanda
  • U.O. Gruppo competente allo svolgimento del servizio a pagamento richiesto, indicata nella convenzione

 

 

Attenzione: prima di fruire del servizio leggere e sottoscrivere l'informativa sulla Privacy presente nel box allegati, da presentare unitamente all'istanza

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie