Decesso avvenuto in abitazione o in casa di cura/ospedale

Sommario

Descrizione del Servizio

Che cos'è

Formazione atto di morte

Acquisizione della denuncia di morte, formazione dell'atto di morte, rilascio autorizzazione alla sepoltura e relative certificazioni, acquisizione scheda ISTAT e trasmissione della stessa all’Ufficio Statistica di Roma Capitale

 

Atti, Documenti e Modulistica da allegare all'istanza di parte

Certificato di decesso rilasciato dal medico necroscopico da acquisire presso la ASL competente per territorio, avviso di morte della struttura ospedaliera presso la quale è avvenuto il decesso.

La modulistica eventualmente necessaria è reperibile nella sezione Ti potrebbe interessare anche

 

Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

L'interessato potrà ricevere le informazioni relative al procedimento in corso presso l'ufficio competente e dal Responsabile; gli orari di apertura al Pubblico degli Uffici sono reperibili nella sezione Ti potrebbe interessare anche

 

Termine

Contestuale alla denuncia

 

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Ricorso al Tribunale di Roma ai sensi dell’art. 95 e ss. del D.P.R. 3/11/2000, n. 396

Correzione degli errori materiali ai sensi dell’art. 95 e ss. del D.P.R. 3/11/2000, n. 396

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