Richiesta di estinzione anticipata del finanziamento rateale per acquisto di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica

Sommario

Descrizione del servizio

Il procedimento amministrativo di estinzione del finanziamento rateale del prezzo di vendita degli alloggi di patrimonio indisponibile di Edilizia Residenziale Pubblica è un procedimento ad istanza di parte che si articola in due fasi.

In analogia con quanto previsto dall’art. 7 legge 40 del 3 gennaio 2007 in materia di Estinzione anticipata dei mutui immobiliari, è riconosciuta la possibilità  all’acquirente di un alloggio popolare di patrimonio indisponibile di Edilizia Residenziale Pubblica, ceduto ai sensi delle Deliberazioni C.C. 237/2007, G.C. 39/2008, ovvero ai suoi eredi, l’integrale estinzione del finanziamento rateale sottoscritto all’epoca della compravendita, senza l’applicazione di penali. Restano a carico della parte acquirente, oltre alla corresponsione dell’importo dovuto a saldo,  gli oneri connessi con la cancellazione dell’ipoteca gravante e sull’immobile e tutti gli eventuali oneri ad essa conseguenti.

Non sono consentite estinzioni parziali del piano di finanziamento rateale sottoscritto a corresponsione del saldo del prezzo di vendita.

Modulistica
Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie