Attività Direttore o Istruttore di tiro

Avvio attività

Destinatari del servizio 

Persona interessata purché maggiorenne ed in possesso requisiti di legge.

 

Documentazione

La domanda di autorizzazione a svolgere l’attività di direttore o istruttore di tiro, corredata da una marca da bollo va presentata al Municipio territorialmente competente, su un apposito modulo con le dichiarazioni circa il possesso dei requisiti richiesti dalla normativa vigente.

Alla domanda deve essere allegato:

  • l’attestazione del Presidente del Tiro a Segno Nazionale (TSN) di iscrizione alla sezione;
  • il certificato medico rilasciato ai sensi dell’art. 9 della Legge 110/1975;
  • fotocopia di titolo di polizia in materia di armi in corso di validità.

L’autorizzazione, rilasciata con provvedimento dirigenziale, avrà durata triennale.

 

Tempi di risposta

30 giorni.

 

Costo del servizio

  • € 70,00 per rimborso spese istruttoria nel caso di primo rilascio del titolo autorizzativo (reversale)
  • € 16,00 per i successivi rinnovi;
  • n. 2 marca da bollo da € 16,00 (da acquistare presso le tabaccherie), una da apporre sull’istanza, l’altra sul titolo autorizzativo

Pagamento della reversale mediante i servizi web di pagamento del portale istituzionale di Roma Capitale, integrati con l’infrastruttura nazionale del Nodo PAGO@PA.

Per ottenere le informazioni sulle modalità, si rimanda alle indicazioni contenute in fondo alla pagina, all’interno del menu “Ti potrebbe interessare anche “-Servizi di pagamento-Servizio riscossione reversali”.

Qualora il pagamento previsto non sia ancora integrato con PAGOPA, è possibile effettuare il bonifico SEPA sul conto corrente del Municipio competente.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie