Notifiche

L’attività di notificazione è disciplinata dagli articoli 137 e seguenti del c.p.c. e dalla legge n. 890/1992, concernente la notificazione a mezzo posta degli atti giudiziari, nonché dal regolamento capitolino, ferma restando l’osservanza di particolari procedure previste da leggi speciali.


L’attività di notificazione a cura del Municipio è svolta -di norma- all’interno del territorio di riferimento. Essa comporta l’espletamento di tutte le operazioni preliminari e conseguenti afferenti il procedimento notificatorio.

La notificazione degli atti viene curata dal Messo Comunale che provvede, sotto la propria responsabilità, a garantire la notifica stessa entro le scadenza previste.

I Messi si recano presso il domicilio dei cittadini indicati negli atti e notificano all’interessato l’atto medesimo. Se gli utenti non si trovano al domicilio si procede ad invitare, (tramite raccomandata A/R), in base all’art. 140 C.P.C., l’utente al ritiro dell’atto presso la Casa Comunale del Municipio

 

Normativa di riferimento: 

Regolamento concernente l’attività degli addetti alle procedure di notificazione- Deliberazione G.C. n. 452 del 3 ottobre 2007.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie