Descrizione
Gli Organismi/le Associazioni posso essere autorizzati all'utilizzo temporaneo, al di fuori dell'orario scolastico, dei locali delle scuole per realizzare attività culturali, sociali e civili.
La documentazione da presentare/dimostrare è indicata nell’avviso pubblico annuale municipale, tra cui:
- Programma delle attività che si intendono realizzare, con le finalità e modalità di realizzazione delle stesse;
- Copia documento di identità del legale rappresentante;
- Copia dell’Atto costitutivo e Statuto sociale;
- Atto di nomina del Legale Rappresentante;
- Curricula operatori;
- Codice fiscale e/o P. IVA;
- Rendiconto economico e delle attività svolte relativi all’anno precedente;
- Copertura assicurativa;
- Parere favorevole del Consiglio di Circolo o d’Istituto per l’attività richiesta (verbale).
Tempi di risposta: 90 giorni
Costi:
E’ previsto il pagamento di una cifra forfettaria per le spese di energia elettrica e acqua sostenute per l’uso dei locali, da corrispondere mediante reversali mensili (emesse dall’Ufficio municipale competente) con pagamento anticipato presso la struttura, oppure mediante:
- assegno c/c;
- bonifico bancario (intestato a Municipio ….......... codice IBAN ……………………..), oltre ad una marca da bollo di Euro 16,00 (salvo i casi di esenzione previsti dalla legge);
- Servizi di pagamento on line (Utenti indentificati e non) e di riscossione reversali, rinvenibili nel Portale di Roma Capitale.
Quanto dovuto per l’uso dei locali può essere compensato diversamente con i servizi, beni o strumenti offerti alla Scuola dall’Organismo interessato, secondo quanto stabilito nella convenzione con esso stipulata.
- Informativa privacy - Cultura e pubblico spettacolo (pdf di 144 Kb)
- Informativa privacy - Patrimonio e politiche abitative (pdf di 145 Kb)