Certificato Storico

Descrizione

Certificazione attestante la storicità delle attività commerciali succedutesi in un determinato locale e/o la storicità della propria attività.

La persona interessata (legale rappresentante in caso di Società) purché maggiorenne, o tramite delegato può presentare richiesta allegando copia di un documento di identità in corso di validità

Ai sensi dell’art.15 della L. 183/2011 il suddetto certificato viene rilasciato apponendo la seguente dicitura ”il presente certificato non può essere prodotto agli organi della Pubblica Amministrazione o ai privati gestori di pubblici servizi”.

Tempi di risposta

30 giorni dalla data di richiesta del Certificato.

15 giorni (attività relativa a vendita di quotidiani e periodici)

Costo del servizio e pagamento

n. 2 marche da bollo da € 16,00, (da acquistare presso le tabaccherie), una da apporre sull’istanza, l’altra sul titolo autorizzativo.

€ 20,00 (rimborso spese istruttoria).

Il pagamento può essere effettuato mediante i servizi interattivi e di pagamento del portale istituzionale di Roma, integrati con l'infrastruttura nazionale del Nodo PAGO@PA:

Qualora il pagamento previsto non sia ancora integrato con PAGOPA, è possibile effettuare il bonifico SEPA sul conto corrente del Municipio competente.

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie