Rendicontazione Notifiche

COS’E’

Gli Enti Pubblici o i loro concessionari (ad. Es Società  di riscossione etc) che richiedono la notifica di atti all’interno del territorio di Roma Capitale rivolgendosi all’Ufficio  Messi Notificatori, utilizzano un servizio che comporta, per l’Ente istante, la corresponsione dei  c.d. “diritti di notificazione” – stabiliti dalla normativa vigente -, il cui ammontare, viene comunicato contestualmente alla restituzione dei suddetti atti.

Tale corresponsione deve essere effettuato con versamento sull’apposito conto della Tesoreria Provinciale dello Stato-Banca d’Italia entro e non oltre la fine del semestre successivo alla data della restituzione atto. Tramite il servizio “rendicontazione notifiche” l’Ente ha la possibilità di visionare lo stato del propri pagamenti, le somme versate, quelle da versare e monitorare costantemente l’andamento dei relativi flussi.

COME ACCEDERE , LINK UTILI

Per poter accedere al servizio online in questione gli Enti istanti devono utilizzare le nuove modalità di autenticazione al portale attraverso gli strumenti digitali SPID/CIE/CNS e il nuovo cruscotto SIGEUD procedendo secondo le indicazioni illustrate nelle pagine di cui ai seguenti link:
 

https://www.comune.roma.it/web/it/area-riservata.page  

http://www.tributi.comune.roma.it/RomaTributi 

 

OBBLIGO DI LEGGE

Le disposizioni del  D.M. 3 ottobre 2006 pubblicato nella G.U. n. 254 del 31 ottobre 2006 fissano i diritti di notificazione.

 

RIFERIMENTI UFFICIO COMPETENTE

Messi Centrali - Via Petroselli 45 - 00186 Roma - tel. 06-6710 3890 - 06-6710 71883

 

 

data di pubblicazione: 02/02/2021

Ti potrebbe interessare anche
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie