Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.395/2022.

 

 

 

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Ufficio Status Amministratori

 

Competenze: Supporto all'Assemblea Capitolina - Innovazione normativa, status amministratori, funzionamento organi

 

- Procedimenti di elezione, nomina, convalida e surrogazione degli Amministratori capitolini.

- Pubblicazione all’Albo Pretorio delle sentenze in materia di ricorsi elettorali

- Esame condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli amministratori.

- Anagrafe degli Amministratori capitolini, archivio Amministrazioni e redazione pagine web.

- Procedimenti di costituzione di organismi istituzionali (Commissioni Capitoline Permanenti e Speciali, Commissione Referendum, Commissione Elettorale, Revisori dei Conti, Consiglieri Aggiunti,       Commissione Aggiornamento Albo Giudici Popolari).

- Coordinamento e pubblicazione sul portale dei testi normativi di interesse dell’Ufficio.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile di ambito organizzativo
Enrico Palladino

0667104659 - 0667104600
enrico.palladino@comune.roma.it, simona.lombardozzi@comune.roma.it

 

 

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