Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.395/2022.

 

 

 

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio V - Vigilanza sugli obblighi di pubblicazione e miglioramento dei flussi informativi

 

Competenze: Trasparenza - anticorruzione

 

L’Ufficio svolge le seguenti attività complesse:

- collabora con l’Ufficio I nella di circolari, indirizzi e pareri in materia di obblighi di pubblicazione e Trasparenza Amministrativa;

- vigila sulla correttezza, completezza ed aggiornamento dei contenuti pubblicati su Amministrazione Trasparente, secondo le modalità di monitoraggio stabilite nel PIAO (parte dedicata);

- gestisce i procedimenti di contestazione degli inadempimenti, nei confronti dei soggetti tenuti agli obblighi di comunicazione e pubblicazione dei dati, attraverso la segnalazione dei Responsabili all’ANAC, all’OIV ed all’UPD;

- propone lo sviluppo e l’aggiornamento degli applicativi utilizzati per gli adempimenti in materia, secondo l’assetto normativo vigente;

- collabora con il Nucleo Indipendente di Valutazione (NIV/OIV) in occasione dell’attestazione annuale sul grado di assolvimento degli obblighi di pubblicazione da parte dell’Amministrazione;

- svolge attività di supporto ai sub referenti delle Strutture capitoline.

 

data di aggiornamento: 24/01/2024

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile di ambito organizzativo
Roberto Ardizzi

0667109713 - 0667103077
roberto.ardizzi@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ufficio V - Vigilanza sugli obblighi di pubblicazione e miglioramento dei flussi informativi - Via Luigi Petroselli, 45 - 00186 Roma

protocollo.segretariato@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie