Uffici e contatti
L'attuale assetto organizzativo funzionale degli uffici che compongono la macrostruttura capitolina è stabilito dalla Deliberazione della Giunta Capitolina n. 222 del 9 ottobre 2017, cui hanno fatto seguito per l'attuazione operativa le ordinanze sindacali del 16 marzo 2018, di conferimento degli incarichi dirigenziali. Sono pertanto in corso di aggiornamento tutte le pagine del portale istituzionale che rappresentano tale articolazione.
Competenze:
Patrimonio monumentale
- Valorizzazione
Pianificazione operativa, analisi, studio e gestione delle risorse per le attività tecnico-scientifiche connesse con la valorizzazione e gestione dei beni archeologici, storico artistici e architettonici nel Centro Storico e nel Suburbio di pertinenza di Roma Capitale, manutenzione ordinaria e straordinaria, sugli immobili capitolini, manufatti storico artistici, ville e parchi, mura, acquedotti ed aree archeologiche. Atti propedeutici all’indizione di gare d’appalto, responsabilità del procedimento, direzione lavori, collaudi, certificati di regolare esecuzione, certificati di liquidazione degli appalti dei Lavori Pubblici, Gestione schede Osservatorio LL.PP. Promozione, pianificazione e coordinamento iniziative, eventi, manifestazioni, mostre e prestiti nei complessi territoriali, valorizzazione e tutela delle aree comprese nel sito iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO