Uffici e contatti

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Assistenza agli Organi Politici - Ufficio Emolumenti Oneri Consiglieri

 

Competenze: Organi politici

 

Coordinamento delle attività di assistenza in occasione delle sedute dell'Organo Elettivo; svolgimento funzioni di segretario verbalizzante per la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Capitolini; avviso tramite sms delle riunioni dell'Organo Elettivo e della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Capitolini.

Predisposizione verbali delle riunioni della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Capitolini.

Tenuta dell'archivio digitale dei verbali della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Capitolini, al fine di tracciare l'intero iter amministrativo relativo alle seguenti fasi: assegnazione, redazione, firma da parte della Presidente d'Aula, digitalizzazione e archiviazione dei verbali.

Tenuta dell'archivio cartaceo dei verbali della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi Capitolini.

Raccolta, verifica ed inserimento dei dati relativi alle presenze dei Consiglieri Capitolini alle sedute dell'Organo Elettivo, tramite il sistema Informativo Gestione Presenze (SIGEP).

Elaborazione, stampa e rilascio delle attestazioni mensili delle presenze dei Consiglieri Capitolini in ragione della loro partecipazione alle sedute degli Organi di cui fanno parte.

Predisposizione degli atti di liquidazione degli emolumenti spettanti ai Consiglieri Capitolini in ragione della loro partecipazione alle sedute Istituzionali previa verifica della documentazione attestante il diritto.

Predisposizione atti di impegno dei fondi per il pagamento dei rimborsi ai datori di lavoro dei Consiglieri Capitolini.

Predisposizione degli atti di liquidazione dei rimborsi ai datori di lavoro, delle competenze economiche di cui agli artt. 79 e 80 del T.U.E.L, previa verifica della documentazione attestante il diritto richiesto.

Cura i rapporti con gli Organi Politici.

Svolge assistenza giuridico - amministrativa relativa allo Status giuridico dei Consiglieri Capitolini.

L'Ufficio provvede autonomamente alla protocollazione della corrispondenza in uscita.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Responsabile ad interim Mariagrazia Fusaro
Incaricata di Elevata Qualificazione

0667104103 - 0667104251 - 06671072352 - 06671072353 - 0667106952 - 0667102493
mariagrazia.fusaro@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Ufficio dell'Assemblea Capitolina - via della Greca, 5 - 00186 Roma

status.assembleacapitolina@comune.roma.it

protocollo.assembleacapitolina@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie