Vai alle sezioni correlate

Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) e Punti di ascolto

Gli URP (Ufficio Relazione con il Pubblico) rappresentano un punto di riferimento per il cittadino e costituiscono una porta di ingresso per le informazioni, per la trasparenza, per la partecipazione e per i servizi digitali.

Per garantire un ascolto attivo e una maggiore efficacia nella gestione dei flussi informativi, negli ultimi anni il ruolo degli URP ha subito un sostanziale cambiamento, assicurando una maggiore attenzione verso le esigenze di partecipazione dei cittadini, una migliore capacità di gestire le informazioni e di erogare servizi informativi anche tramite le nuove tecnologie.

Nell'Elenco URP e Punti di ascolto è possibile trovare i riferimenti alle strutture che hanno istituito Uffici Relazioni con il Pubblico e a quelle che, per le specifiche attività che svolgono, hanno istituito, in alternativa, Punti di ascolto a cui è possibile rivolgersi per richieste di informazioni.

 

Attenzione: vi consigliamo di prendere visione delle informative privacy pubblicate nel box Allegati.

Atti, documenti e normativa
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie