Use Google to translate the web site.
We take no responsibility for the accuracy of the translation.

ROMA_CAPITALE_H1

CONCERTO DELLA FANFARA DELLA POLIZIA DI STATO

La Fanfara della Polizia di Stato, ha l’obiettivo di proseguire l’opera di promozione e diffusione dei valori della legalità attraverso la cultura musicale. Il complesso nasce principalmente per accompagnare le sfilate e le cerimonie ufficiali. Nel corso degli anni l’organico è stato arricchito con ulteriori strumentisti per permettere di avere un repertorio che spazi nei diversi generi, tra la tradizione ed il moderno, ed essere sempre più vicini alla gente.

La Fanfara, che ha sede a Roma, attualmente è composta da circa cinquanta musicisti ed è diretta dal Maestro Secondino De Palma, essa partecipa non solo alle cerimonie della Polizia di Stato, come i giuramenti degli allievi agenti presso le Scuole di Polizia, ma anche ad eventi culturali e a scopo benefico, di rilievo nazionale ed internazionale. Uno sguardo particolare, inoltre, viene rivolto alle scuole di ogni ordine e grado, in cui spesso esegue concerti didattici. In questi anni le note della Fanfara sono risuonate anche all’estero ma soprattutto negli splendidi scenari delle piazze e dei teatri di tantissime città italiane.

A cura della POLIZIA DI STATO

Data evento: 20/10/2019

Via dei Fori Imperiali (Altezza colonna Traiana)

CONCERTO DELLA FANFARA DELLA POLIZIA DI STATO