Centro Giovani

 

Giovedì 12 ottobre 2023 dalle 10.00 alle 18.00 presso i locali del Centro Giovani sito in via Aldrovandi, 12, si svolgeranno le elezioni dei componenti del Comitato di Gestione del Centro di Aggregazione Giovanile.

Per saperne di più

_________________________________________________________________

Sono aperte le iscrizioni al Centro Giovani del Municipio Roma II di via Aldrovandi, 12 e, successivamente, verranno attivate le procedure di elezione degli organi di gestione.

 

Possono iscriversi al Centro ragazze e ragazzi dai 14 ai 26 in possesso dei requisiti di cui agli artt. 5 e 6 del Regolamento approvato con Delibera Giunta Municipale n. 17/2023.

 

Per iscriversi è necessario compilare, sottoscrivere ed inviare all’indirizzo mail: politichegiovanili.mun02@comune.roma.it i seguenti moduli: Modulo di iscrizione - Dichiarazione - Liberatoria (per i minorenni) - Informativa Privacy (tutta la modulistica è reperibile nella sezione Allegati)

 

La scadenza di presentazione dei moduli è il 7/10/2023.

 

il 12 settembre 2023 verrà convocata l’Assemblea degli iscritti nella quale sarà possibile presentare la propria candidatura per gli organi di gestione.

 

Le elezioni si svolgeranno il 12 ottobre 2023 con contestuale costituzione del seggio di voto e designazione del Presidente di seggio.

 

Tematica: Sociale

 

 

Durata del progetto: dal 15 giugno 2023 al 31 dicembre 9999

 

Responsabile:

Arianna Colaleo
politichegiovanili.mun02@comune.roma.it

 

Luoghi ed eventi


via Aldrovandi, 12

Descrizione del progetto

Il Municipio Roma II individua nell’aggregazione giovanile un elemento determinante sia per lo sviluppo, la formazione e la crescita dei giovani, sia per la promozione della cittadinanza attiva.

Per i giovani e le giovani che si iscriveranno può avere una considerevole importanza uno spazio loro dedicato, in cui riunirsi, sviluppare relazioni e portare avanti, in piena autonomia ma sostenuti sempre dal Municipio, le iniziative di loro interesse;

Il Municipio II intende quindi realizzare un Centro di aggregazione giovanile presso i propri locali situati in via Aldrovandi 12, garantendo uno spazio di incontro, aggregazione e condivisione di attività con il gruppo di pari e con gli adulti, valorizzando idee, potenzialità e interessi delle/degli iscritte/i.

A questo proposito vengono indicate le modalità e i tempi di iscrizione, nonché il cronoprogramma relativo all’elezione degli organi di gestione

Destinatari/Ambito di intervento

Possono iscriversi ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 26 anni in possesso dei requisiti di cui al Regolamento approvato con Delibera Giunta Municipale n. 17/2023

Obiettivi

Attraverso la gestione diretta dei giovani, il Municipio intende creare uno spazio interamente dedicato ai giovani in cui sia consentito loro di attivare iniziative di loro interesse in piena autonomia-.

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie