Informazioni di servizio

La sezione contiene comunicazioni su eventi e aggiornamenti relativi alla produzione dell'Ufficio di statistica, nonchè informazioni su eventi e pubblicazioni riguardanti altre strutture pubbliche, quali Istat, Città Metropolitana di Roma Capitale, ecc.

Ufficio monitoraggio cause di morte

I modelli ISTAT D4 e D4 bis (cause di morte) si distribuiscono esclusivamente nelle giornate di martedì e di giovedì, dalle ore 8:00 alle ore 13:00, presso l'ufficio preposto della U.O. Statistica in Via della Greca 5 (piano 3°)

Non saranno consegnati modelli al di fuori delle giornate e degli orari indicati.

Per informazioni è possibile scrivere a: simona.sammarco@comune.roma.itmariangela.cece@comune.roma.itfrancesco.priore@comune.roma.it.

15 marzo 2024

Indice NIC Roma Febbraio 2024 - Dati definitivi

Nel mese di FEBBRAIO 2024 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 117,9. Tale indice ha registrato una variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) pari a +1,0% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a +0,2.

22 febbraio 2024

Indice NIC Roma Gennaio 2024 - Dati definitivi

Nel mese di GENNAIO 2024 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 117,7. Tale indice ha registrato una variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) pari a +0,9% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a +0,2.

16 gennaio 2024

Indice NIC Roma Dicembre 2023 - Dati definitivi

Nel mese di DICEMBRE 2023 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 117,5. Tale indice ha registrato una variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) pari a +0,9% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a +0,3.

15 dicembre 2023

Indice NIC Roma Novembre 2023 - Dati definitivi

Nel mese di NOVEMBRE 2023 l’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) relativo a Roma Capitale è pari a 117,10. Tale indice ha registrato una variazione tendenziale (rispetto allo stesso mese dell’anno precedente) pari a +0,6% e una variazione congiunturale (rispetto al mese precedente) pari a -0,90.

Per i dati di dettaglio scarica il comunicato

24 novembre 2023

Annuario statistico 2023

È disponibile on line, nella macro area “Dati e statistiche” sezione “Pubblicazioni”, l’Annuario Statistico 2023.

L’attuale edizione è composta da 15 capitoli, organizzati in tabelle e grafici, derivanti dai dati statistici ufficiali dell’Amministrazione Capitolina e di altri Enti, dettagliati ove possibile a livello municipale e preceduti da un’analisi sintetica dei dati presentati.

Le tematiche spaziano dalla popolazione al territorio, dalla sanità al sociale, dalla mobilità alla sicurezza, dall’ambiente al turismo, dall’istruzione alla cultura ed altro. È presente anche un capitolo relativo all’Amministrazione Capitolina che descrive la struttura politica e amministrativa e analizza la dotazione organica di Roma Capitale confrontandola anche con gli altri grandi comuni.