Albo della Cittadinanza Attiva

L’Albo della Cittadinanza Attiva e delle Reti Civiche di Roma Capitale, previsto con Memoria di Giunta Capitolina n. 1883 del 19 gennaio  2023, è aperto a tutte le realtà non profit operanti sull’intero territorio capitolino, formalmente o informalmente costituite.
Albo.jpg

Lo scopo è quello di favorire la conoscenza e la relazione tra i corpi intermedi (associazioni, comitati, fondazioni, reti della solidarietà, organismi di rappresentanza…), dando loro visibilità e riconoscibilità anche nei confronti dei cittadini. Questi ultimi, infatti, possono consultare in ogni momento l’elenco sottostante – costantemente aggiornato - e trovare informazioni utili sulle realtà attive nel territorio, eseguendo una ricerca mirata per ambito tematico o municipale. 

Anche per l’Amministrazione l’Albo rappresenta un prezioso strumento di conoscenza di tutto il mondo associativo cittadino, con il quale avviare un dialogo proficuo in occasione di specifiche iniziative o di percorsi partecipati di valorizzazione del territorio.

L'Albo è stato attivato il giorno 29 gennaio 2024. I contenuti saranno pubblicati gradualmente, a esito delle attività di iscrizione delle associazioni e della cittadinanza attiva e a seguito delle attività di controllo e validazione svolte dall'Amministrazione.

Visualizza la lista o la mappa

 
Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie