Indagini

La sezione contiene le informazioni e i documenti a supporto delle indagini campionarie gestite dall’Amministrazione Capitolina.

RILEVAZIONI PRESSO LE FAMIGLIE SVOLTE CON RILEVATORI COMUNALI
Le rilevazioni presso le famiglie sono indagini campionarie che vengono svolte dai Comuni con propri rilevatori, secondo le disposizioni dettate dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT).
Il campione di famiglie é estratto casualmente dall'Istat dall'archivio anagrafico secondo un criterio predefinito a livello nazionale.
La rilevazione viene effettuata tramite la somministrazione di uno o più questionari, diversi per ogni tipo di indagine, presso l'abitazione della famiglia, che verrà preavvisata con lettera dell' Istat.
Per informazioni potrà essere contattato il call center di Roma Capitale, che risponde allo 060606.

Indagine  Anno
Indagine multiscopo sulle famiglie: Aspetti della Vita Quotidiana - AVQ  2024 In corso
Indagine Uso del Tempo - TUS 2022-2023 Conclusa
Indagine europea sulla salute - EHIS    2019  Conclusa