Info turistiche 060608

 

Logo 060608E' operativo a pieno regime il servizio di informazione, prenotazione e vendita integrato cultura-spettacolo-turismo, l'innovativo Contact Center 060608, promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Il Contact Center 060608, il primo sistema integrato di servizi in Italia in grado di gestire contemporaneamente l'informazione e la vendita dell'offerta culturale e di spettacolo e i servizi legati all'accoglienza turistica della città, garantisce a cittadini e turisti la migliore accessibilità all'offerta complessiva della città di Roma. Il Contact Center si avvale sia del call center telefonico 060608 (costo della telefonata pari ad una qualunque chiamata urbana) sia del sito internet www.060608.it

 


Il call center opera ininterrottamente dalle 9.00 alle 19.00 per 365 giorni all'anno, fornendo un'informazione completa, in sei lingue, su tutti gli eventi culturali, di spettacolo, di svago, e sulle notizie di interesse turistico della Capitale.
Un unico numero telefonico, quindi, consente di reperire qualsiasi informazione - programmazione, ubicazione, biglietti, modalità di raggiungimento  - su teatri, musei, cinema, spazi espositivi, siti storici e archeologici, sale concerti, luoghi di spettacolo, eventi sportivi ecc … oltre a notizie indispensabili per i turisti come le strutture ricettive della nostra città, i trasporti, i locali ed i ristoranti.
060608 è anche il call center per le informazioni e le prenotazioni di tutte le attività didattiche e gli eventi che si svolgono nella rete dei Musei Civici di Roma, oltre che per l’acquisto dei biglietti per gli spettacoli “Viaggio nei Fori” presso il Foro di Augusto e il Foro di Cesare per le attività del Teatro di Villa Torlonia ed altre attività ed eventi culturali dell’Amministrazione capitolina.
Inoltre grazie alla preziosa collaborazione di Atac Spa, segnalando l'evento prescelto ed il luogo di partenza è possibile avere indicazioni circa il miglior modo per raggiungere il luogo desiderato utilizzando mezzi privati o mezzi pubblici.


Sul sito web www.060608.it si possono trovare le stesse dettagliate informazioni fornite dal call center sui servizi turistici e sui luoghi ed eventi di cultura, spettacolo e svago di Roma. Sul sito tutti i luoghi ed eventi sono georeferenziati e possono essere individuati attraverso una mappa interattiva.
Atac Spa mette a disposizione anche dei visitatori del sito il proprio servizio "calcolo del percorso" per raggiungere un luogo od un evento a partire da qualsiasi punto della Città.


Contattando lo 060608, telefonicamente o attraverso web, oggi è possibile anche acquistare direttamente con carta di credito i biglietti per la maggior parte dei teatri, musei e spazi espositivi della Capitale, nonché per alcuni luoghi di spettacolo quali l'Auditorium Parco della Musica, la Casa del Jazz, l'Auditorium Conciliazione.
L'utilizzo del servizio 060608 per l'acquisto dei biglietti, non prevede costi aggiuntivi per l'utente rispetto agli abituali diritti di prevendita ed eventuali commissioni aggiuntive per l'utilizzo della propria carta di credito. L'acquirente potrà poi ritirare i biglietti comprati direttamente sul posto poco prima dell'inizio dello spettacolo o dell'evento, esibendo un codice di prenotazione ricevuto al momento della transazione, oppure, laddove previsto, ricevere il biglietto con codice a barre direttamente al proprio indirizzo e-mail.
Per conoscere tutte le informazioni su cultura-spettacolo-turismo a Roma e acquistare i tuoi biglietti chiama 060608 o visita il sito www.060608.it

 

Data di aggiornamento 19/09/2018

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie