Uffici e Contatti

Gli uffici del Dipartimento Coordinamento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio III Dissesto Idrogeologico e difesa del suolo

 

Competenze: Amministrativa - Opere idrauliche

 

Gestione e coordinamento tecnico dei procedimenti di programmazione, progettazione, affidamento  ed esecuzione interventi di natura geotecnica, finalizzati alla realizzazione di opere pubbliche e di interventi di prevenzione del dissesto idrogeologico. Coordinamento delle attività geologiche, geotecniche ed archeologiche propedeutiche alla realizzazione di opere pubbliche e rapporti con i municipi. Coordinamento delle attività di Rischio Idrogeologico in collaborazione con l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Centrale (ABDAC) e la Regione Lazio. Coordinamento e monitoraggio del Programma Triennale delle Opere Pubbliche e della relativa attuazione. Proposta e coordinamento delle Conferenze di Servizi per l'esame e l’approvazione dei progetti.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricato di Elevata Qualificazione
Maurizio ALLEVI

06671071950
maurizio.allevi@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Sviluppo Infrastruttore e Manutenzione Urbana - Centrale Unica Lavori Pubblici - Via Luigi Petroselli, 45 - 00153 Roma

protocollo.infrastrutture@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie