Ufficio Promozione nazionale e internazionale
Competenze: Congresso ed eventi - Promozione turistica
Attività complessa per l’organizzazione e l’attuazione del programma di partecipazione della Città e degli eventuali operatori turistici a fiere di settore, workshop, manifestazioni ed eventi, in Italia ed all’estero, inclusa la partecipazione, in rappresentanza di Roma Capitale; predisposizione di presentazioni di dati e progetti. Istruttoria e adozione dei provvedimenti necessari per l’acquisto degli spazi istituzionali nonché dei servizi accessori di volta in volta previsti (allestimento grafico, trasporto prodotti promozionali e steward). Predisposizione degli atti finalizzati all’acquisizione di manifestazioni di interesse dei coespositori e istruttoria delle adesioni pervenute. Verifica della sussistenza dei requisiti in capo ai coespositori selezionati e comunicazioni ai sensi del Regolamento “de minimiis”. Attività di promozione e marketing della destinazione Roma attraverso progetti specifici. Analisi dei mercati di maggiore interesse per la Capitale e realizzazione di azioni promozionali on line e offline sui mercati selezionati; Attività di relazione e confronto con le associazioni di Categoria di settore, Convenzioni e protocolli d'intesa con Enti e Associazioni; supporto alla definizione di indirizzi per la creazione della DMO della destinazione Roma.
Responsabili:
NOMINATIVO_RESPONSABILE | DETTAGLI_RESPONSABILE |
---|---|
Claudio Foti |
|
Per il progetto Brand Identity Roma Smart Tourism - rete città creative UNESCO |