Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Tecnico TPL non di Linea

 

Competenze: Trasporto pubblico locale di linea

 

Svolge attività tecnica di TPL non di Linea riguardanti prevalentemente il Piano Bus Turistici (ex DAC 55/2018), le piazzole di sosta dei taxi e delle botticelle. L’Ufficio cura l’istruttoria tecnica per la verifica, l’aggiornamento e il monitoraggio dell’accesso e della circolazione degli NCC mediante autobus. Periodicamente le aree di sosta necessitano, infatti, di verifiche circa la sussistenza dei requisiti tecnici per la loro istituzione e/o modifica.

Per il servizio di trasporto pubblico integrativo del TPL ordinario effettuato dai Taxi l’Ufficio cura la verifica e l’individuazione delle piazzole di sosta al fine di assicurare l’assolvimento della funzione integrativa assegnatole dall’Ordinamento per garantire l’intermodalità tra i vari segmenti di trasporto. L’Ufficio cura altresì, collaborando con gli Uffici del Dipartimento Ambiente, la verifica e l’individuazione delle piazzole di sosta, nonché tutti gli aspetti tecnici connessi al servizio di trasporto pubblico non di linea a trazione animale cd. “Botticelle”.

 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Vacante

06671070889

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie