Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Gestione Amministrativa Licenze Trasporto Pubblico non di Linea

 

Competenze: Partecipate - Trasporto pubblico locale non di linea

 

L'Ufficio cura le attività di autorizzazione concernenti il trasporto pubblico locale non di linea. In particolare cura il rilascio delle licenze taxi e noleggio auto e autobus con conducente, rilascio autorizzazione provvisoria relativa a noleggio con conducente per trasporto infermi, permessi ztl in collaborazione con l'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità S.r.l.

Cura il rilascio delle targhe e la tenuta del registro dei veicoli a trazione animale, svolgendo le procedure di cui alla deliberazione di Giunta Capitolina n. 95 del 15.03.2013. L’Ufficio gestisce l’archivio per la conservazione della documentazione di competenza con particolare riferimento ai Verbali di accertamento di violazioni prodotti dagli organi di P.S.

Cura i procedimenti per l'erogazione degli incentivi, eventualmente previsti, per il rinnovo del parco circolante dei veicoli adibiti al servizio di trasporto pubblico non di linea.

Cura le attività relative ad accordi transattivi facenti capo all'Ufficio con il supporto dell'Avvocatura Capitolina. Cura le attività di autorizzazione concernenti il trasporto pubblico locale non di linea riferito al servizio a trazione animale.

Per prenotare un appuntamento con l'operatore dovrà essere utilizzato il sistema unico di prenotazione dei servizi "TuPASSI".

L'ingresso al pubblico è sito in Via Capitan Bavastro 94. Accesso per persone con disabilità da Via Capitan Bavastro 92. 

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

vacante

06671070844

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92, Primo Piano, scala B, stanza 111

Giovedì: 9:00-12:00 Per prenotare un appuntamento con l'operatore dovrà essere utilizzato il sistema unico di prenotazione dei servizi "TuPASSI".

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie