Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Ufficio Bilancio e Programmazione

 

Competenze: Amministrativa - Bilancio

 

L’Ufficio coordina e cura le attività propedeutiche per la redazione dei documenti di programmazione finanziaria in collaborazione con gli Uffici referenti per il bilancio delle Direzioni e della U.O. della struttura, coordina le attività per la predisposizione del bilancio di competenza, effettua monitoraggi sullo stato di attuazione dei programmi e cura il coordinamento del Rendiconto della Gestione.

Provvede alla diffusione del P.E.G. e degli altri documenti di programmazione ai Dirigenti Responsabili delle Direzioni e della Unità Organizzativa. Effettua il monitoraggio delle entrate e delle spese di parte corrente e in c/capitale. Coordina la predisposizione delle variazioni di bilancio, delle regolarizzazioni delle entrate e la verifica dei residui attivi e passivi.

Provvede all’elaborazione di report economico-finanziari. Supporta e assiste gli uffici dipartimentali nella verifica della correttezza contabile degli atti amministrativi, della documentazione a corredo degli atti per la contabilità analitica. Supporta gli uffici dipartimentali per la fatturazione passiva e i servizi ad accesso in rete (JROMA, SIMOP).

Svolge le attività relative all’inserimento/aggiornamento nel Programma Biennale degli acquisti di beni e servizi delle iniziative della struttura, nonché le attività di coordinamento per l'aggiornamento del Fondo Passività Potenziali.

Effettua attività periodica di verifica e controllo delle posizioni creditorie e debitorie delle società partecipate finalizzate alla circolarizzazione e riconciliazione contabile.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Patrizia Luci

06671070647
patrizia.luci@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie