Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

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Ufficio Personale

 

Competenze: Amministrativa - Formazione del personale

 

L'ufficio cura, nell’ambito del sistema informativo integrato del personale e dell’organizzazione, la gestione, il monitoraggio e controllo delle presenze ed assenze dal servizio, a qualsiasi titolo, del personale dipartimentale e si occupa della predisposizione degli atti e dei provvedimenti di assegnazione del personale alle Direzioni e agli uffici. Cura le procedure correlate alle richieste di aspettativa e comandi, nonché le procedure di cessazione e rientro dall’’aspettativa o dal comando e gestisce le procedure per l’invio delle visite fiscali.

Cura le procedure per l’attivazione del lavoro flessibile e la redazione del Piano Organizzativo del Lavoro Agile (POLA) della struttura. Predispone i provvedimenti di definizione della microorganizzazione del Dipartimento, i provvedimenti e gli atti di conferimento degli incarichi di specifiche e particolari responsabilità operative, nonché di Posizione Organizzativa. L’Ufficio è referente  – in collaborazione con l’Ufficio Controllo di Gestione e Performance - per i processi di formazione del personale assegnato al Dipartimento e cura le comunicazioni da diffondere al personale dipartimentale.

Cura gli adempimenti relativi ai procedimenti di valutazione del personale in collaborazione con le Direzioni, fornendo consulenza e supporto ai dirigenti valutatori. Cura l’attivazione, il monitoraggio e la gestione delle procedure di riesame, relativamente alle istruttorie necessarie per la riattivazione del processo di valutazione.

Cura la tenuta dell’archivio dei fascicoli personali; provvede all’aggiornamento dell’organigramma dipartimentale; gestisce le procedure riguardanti gli infortuni sul lavoro; cura le procedure previste dalla normativa in materia di assistenza alle persone con disabilità; cura le procedure amministrative di competenza del Dipartimento in occasione di consultazioni elettorali/referendarie.

Predispone gli atti per la Relazione al Conto Annuale; svolge attività di supporto alla Direzione del Dipartimento nella gestione dei rapporti disciplinari e nelle relazioni con le Organizzazioni sindacali.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Vacante

06671070668
personale.dipmobilita@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

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