Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Amministrativo Direzione Programmazione e Attuazione Piani di Mobilità Sostenibile

 

Competenze: Amministrativa - Traffico e viabilità - Disabilità

 

Il Servizio svolge attività di coordinamento amministrativo-contabile di tutte le commesse di competenza della Direzione Programmazione e Attuazione dei Piani di Mobilità. Assicura e vigila sullo svolgimento delle fasi di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione di ogni singolo intervento. Si occupa della gestione amministrativa ed economico-finanziaria dei contratti e degli affidamenti in essere: gestione degli impegni, monitoraggio della spesa e predisposizione degli atti amministrativi di liquidazione contabile. Coordina e predispone gli atti di previsione e di aggiornamento del bilancio di competenza della Direzione. Provvede, inoltre, all’attività di monitoraggio dei contratti in essere. Cura gli aspetti amministrativi ed economici relativi alla pianificazione e progettazione dei Piani di Mobilità.

Il Servizio è responsabile del Contratto di Servizio con RSM per le attività inerenti la mobilità individuale delle persone con disabilità. E’ competente per le attività di istruttoria, verifica e autorizzazione dei parcheggi per le persone con disabilità nelle zone tariffate e sulla viabilità principale. Coordina l’attività riguardante la mobilità individuale delle persone con disabilità e cura tutti i provvedimenti amministrativi inerente il servizio. Funge da stazione appaltante per i servizi e forniture di competenza.

Coordina la gestione del contenzioso di competenza della Direzione Programmazione e Attuazione dei Piani di mobilità, nonché le attività di competenza in merito ad attività anticorruzione e trasparenza, in attuazione del P.T.P.C. di Roma Capitale. Cura l’attività amministrativa inerente la disciplina e regolazione del traffico (ricompresa nel CdS - Roma Servizi per la mobilità srl).

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricata di Elevata Qualificazione
Mariagrazia Ciccarelli

06 671070800
mariagrazia.ciccarelli@comune.roma.it

 

Sedi e orari

Dipartimento Mobilità sostenibile e Trasporti - via Capitan Bavastro, 94, 00154, accesso persone con disabilità da Via Capitan Bavastro, 92

protocollo.mobilitatrasporti@pec.comune.roma.it

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie