Uffici e contatti

Gli uffici sono in corso di aggiornamento in coerenza con il nuovo assetto organizzativo capitolino di cui alla Deliberazione della Giunta Capitolina n.206/2022.

Torna alla lista Uffici e Contatti

Servizio Tecnico Trasporto Pubblico Locale

 

Competenze: Trasporto pubblico locale di linea - Partecipate - Amministrativa

 

Il Servizio svolge attività di predisposizione, coordinamento ed esecuzione dei contratti di servizio del trasporto pubblico locale con il supporto di Roma Servizi per la Mobilità.

Il Servizio cura il coordinamento, il controllo e l’esecuzione delle attività di pianificazione e progettazione relative alle reti del trasporto pubblico. È competente pe la verifica e il controllo del servizio TPL erogato, per l’accertamento della produzione effettuata con monitoraggio della qualità dei servizi offerti.

Cura il monitoraggio e il controllo della manutenzione ordinaria della rete del TPL di linea, delle tranvie e filovie e della metropolitana, fornendo indirizzi per la progettazione e per l’attuazione degli interventi sui percorsi delle linee e sulle fermate.

Il Servizio cura il coordinamento dei progetti e dei lavori della rete del TPL (corsie preferenziali, moli di fermata ecc.). Il Servizio è responsabile dell’istruttoria di carattere tecnico per il rilascio di autorizzazioni al trasporto pubblico di linea (Gran Turismo e scolastico).

Cura il coordinamento del Contratto di Servizio con RSM in collaborazione con gli altri uffici del dipartimento.

Svolge attività di Direzione dell’esecuzione dei contratti afferenti il servizio, nonché il monitoraggio, il controllo e l’attestazione delle prestazioni eseguite. Cura la progettazione per gli appalti di lavori e servizi (art.23 del Codice degli Appalti) di competenza.

Responsabile:


NOMINATIVO_RESPONSABILE DETTAGLI_RESPONSABILE

Incaricato di Elevata Qualificazione
Luca Gulotta

06671070889
luca.gulotta@comune.roma.it

 

 

Torna all'inizio del cotenuto Gestione Preferenze Cookie